Area riservata FRIULAIR

State entrando nell'Area Riservata dedicata ai Clienti FRIULAIR.
Inserite Username e Password nei campi sottostanti; se non possedete tali dati Vi preghiamo di registrarvi.

 



Richiedi nuova password / Crea nuovo profilo
ARIA

ESSICCATORI FCT 

Novità Free Cooling Tecnology

Nel rispetto del regolamento F-GAS, in materia dei gas fluorurati, Friulair propone la nuovissima gamma FCT (Friendly Cooling Tecnology) volta alla riduzione delle emissioni in atmosfera di gas ad effetto serra. Da subito disponibile per applicazioni con portata dell’aria compressa fino a 147.200 L/min (8.832 m3/h), la serie si avvale delle caratteristiche costruttive della serie ACT, già apprezzate dal mercato dell’industria dell’aria compressa, combinate all’utilizzo del refrigerante R513A con proprietà e prestazioni analoghe a quelle dell’R134a, ma con un GWP pari a 631, ovvero circa 1/3 dell’attuale R407C. A differenza di altri refrigeranti con GWP ridotto, l’R513A non è infiammabile e non è tossico e quindi non pone alcun limite al campo di utilizzo dell’essiccatore né tantomeno alle procedure d’installazione. La gamma FCT offre performance ed efficienza energetica equivalenti a quelle della serie ACT funzionante con R134a e R407C.

Richiedi informazioni

 
 
 

Facile Manutenzione

La serie FCT è stata progettata e costruita per agevolare eventuali operazioni di ispezione e manutenzione. Le cofanature, di facile rimozione, offrono l'immediato accesso alle parti del sistema. La chiara disposizione di componeneti, la semplice composizione del circuito refrigerante e la numerazione dei cavi dell'impianto elettrico facilitano le normali operazioni di controllo dell'operatore. La serie FCT, progettata nel massimo rispetto dell’ambiente, viene aggiornata all’impiego di nuovi refrigeranti ecologici abbinati alla selezione di materiali costruttivi riciclabili.

info & download

I nostri prodotti sono tutti MADE IN ITALY, rispettano l'ambiente e sono certificati in base alle attuali norme in materia di qualità.