Area riservata FRIULAIR

State entrando nell'Area Riservata dedicata ai Clienti FRIULAIR.
Inserite Username e Password nei campi sottostanti; se non possedete tali dati Vi preghiamo di registrarvi.

 



Richiedi nuova password / Crea nuovo profilo
comfort

Refrigeratori di liquido ad aria (in modalità Free-Cooling)

La gamma CDC Friulair consiste di scambiatori di calore acqua raffreddati ad aria con ventilatori assiali per l'installazione esterna ed è stata studiata per le applicazioni industriali e di condizionamento. Per le applicazioni industriali, questi prodotti rappresentano la soluzione ideale per il raffreddamento a circuito chiuso di vari liquidi di processo nel settore alimentare, energetico, di trasformazione e generale.

La famiglia di dry cooler CDC (in modalità Free-Cooling) comprende 11 modelli base con potenza frigorifera che spazia da 300 a 1200 kW. I primi sei modelli, da CDC030 a CDC060, sono di tipo "a tavola". I modelli da CDC070 a CDC120 sono di tipo con struttura "a V".
I moduli Free-Cooling si propongono quale estensione della nostra gamma CWB-FC e possono essere collegati in parallelo alle nostre grandi unità CWB, CWW e CFT dove, a causa dell'elevata capacità di raffreddamento, è necessario sviluppare unità refrigeranti fisicamente scollegate dal refrigeratore, inteso come un chiller standard.

Se i modelli CDC standard non rispondono alla capacità frigorifera richiesta, FRIULAIR s.r.l. è pronta a dimensionare e selezionare il modello più idoneo a soddisfare le reali esigenze del cliente.

Il concetto deve essere: se la temperatura ambiente è inferiore a quella richiesta per il liquido di raffreddamento, il cliente trarrà un enorme vantaggio economico dal risparmio energetico garantito dall'impiego del dry cooler in sostituzione dei compressori refrigeranti (Free Cooling).

In un mondo costantemente concentrato sulle Green Solution, un altro vantaggio assicurato dall'installazione di un'unità CDC è che consente di lavorare in un circuito idraulico chiuso e pressurizzato. Questo concetto, diversamente dalle torri di raffreddamento, evita dispersioni di liquido e riduce il costo del trattamento costante delle acque e della manutenzione dell'impianto.
Ogni unità è testata in fabbrica per garantire le massime prestazioni.

Richiedi informazioni

 
 

info & download

I nostri prodotti sono tutti MADE IN ITALY, rispettano l'ambiente e sono certificati in base alle attuali norme in materia di qualità.