Area riservata FRIULAIR

State entrando nell'Area Riservata dedicata ai Clienti FRIULAIR.
Inserite Username e Password nei campi sottostanti; se non possedete tali dati Vi preghiamo di registrarvi.

 



Richiedi nuova password / Crea nuovo profilo
industrial

Sistemi di trattamento del Biogas Biocool

Il Biogas, in quanto prodotto essenzialmente da biomasse contenute in materiali organici quali vegetali e scarti animali, sta diventando sempre piu’ importante come fonte di energia rinnovabile.
Fra tali materiali organici bisogna considerare: residui agricoli, residui di produzione da carta/cellulosa, scarti legnosi, residui forestali, colture energetiche, discariche e scarti animali.
Dalla digestione anaerobica di queste materie, fatta da batteri, nasce il Biogas.

Gli elementi che costituiscono il biogas sono: metano (CH4), che ne determina il suo contenuto energetico, ed anidride carbonica (CO2), oltre che a piccole quantità di acido solfidrico (H2S) ed ammoniaca (NH3).

Sempre piu’ rivolta all’utilizzo di fonti rinnovabili, la produzione di Biogas per il fabbisogno energetico mondiale va esattamente in tale direzione, che andrà a sostituire i comuni ed attuali combustibili fossili quali carbone, petrolio e gas naturale.

Prima di essere immesso in rete, ad esempio per la produzione di elettricità, di calore o di biometano, il Biogas deve subire ulteriori trattamenti, soprattutto per la separazione del vapore acqueo, fortemente contenuto in esso, e per l’eliminazione delle altre impurità, attraverso la filtrazione.

In questo senso, Friulair Srl, con la sua esperienza decennale nel trattamento, raffreddamento e deumidificazione, separazione e filtrazione di fluidi in pressione, approccia a questo mercato con una gamma dedicata di Chiller di processo e di scambiatori a fascio tubiero e separatori di condensa, i quali possono essere completati (in opzione) da filtri particellari ed assemblati su skid compatti.

Richiedi informazioni

 
 

info & download

I nostri prodotti sono tutti MADE IN ITALY, rispettano l'ambiente e sono certificati in base alle attuali norme in materia di qualità.